Messaggio di congratulazioni dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per il progetto "Ponti di Legalità"

del mercoledì, 09 ottobre 2024

Cari Docenti, Genitori, Studenti, rappresentanti dei Comuni di Maracalagonis e di Burcei e delle istituzioni,

con grande emozione e profondo orgoglio che desidero condividere con tutti voi una straordinaria notizia che riguarda la nostra comunità scolastica.

La Segreteria del Quirinale, a nome del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha contattato l’ufficio della dirigenza per esprimere i più sinceri complimenti per l’eccezionale lavoro svolto nell'ambito del progetto "Ponti di Legalità".

In occasione dell'inaugurazione dell’anno scolastico a Cagliari, la nostra scuola ha avuto l'onore di consegnare personalmente al Presidente della Repubblica il “Diario della Legalità”, simbolo tangibile del nostro impegno per la diffusione dei valori di solidarietà, giustizia, legalità, libertà, uguaglianza, inclusione, rispetto e partecipazione civile, temi ai quali il Presidente Mattarella è particolarmente sensibile e che considera fondamentali.

Le parole di apprezzamento del Presidente Mattarella per il nostro operato e il progetto "Ponti di Legalità" sono motivo di grande soddisfazione e stimolo per tutti noi. Il Presidente ha voluto sottolineare l'importanza della solidarietà e del senso civico, valori che la nostra scuola promuove con convinzione e passione.

Ma non è tutto: il Presidente Mattarella, con grande vicinanza, ha voluto estendere i suoi migliori auguri per un sereno e proficuo anno scolastico a tutti noi: dirigente, docenti, personale ATA, studenti e famiglie, rinnovando così il suo sostegno verso le scuole come luogo centrale di crescita e di costruzione di una società più giusta e inclusiva.

Questo riconoscimento ci sprona a continuare con ancora più determinazione e impegno, certi che la strada intrapresa sia quella giusta per formare cittadini consapevoli e responsabili.

Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito con entusiasmo e dedizione al successo del progetto "Ponti di Legalità" e invito tutti voi a vivere questo anno scolastico con lo stesso spirito di collaborazione e condivisione che ci ha condotto fino a qui.

Un abbraccio collettivo a tutta la comunità scolastica. Il Presidente della Repubblica è con noi, e questo ci rende più forti!

Con stima e gratitudine,

La Dirigente Scolastica Prof.ssa Emanuela Lampis