Gli studenti dell'Istituto Comprensivo di Maracalagonis in visita al Consiglio Regionale per la consegna del "Diario della Legalità"

del venerdì, 27 settembre 2024

Con grande entusiasmo, una rappresentanza degli studenti dell'Istituto Comprensivo di Maracalagonis ha avuto l'onore di visitare il Consiglio Regionale della Sardegna.

Durante l'incontro, gli studenti sono stati accolti dal Presidente del Consiglio Regionale, Giampietro Comandini, che ha espresso apprezzamento per il loro impegno nel progetto di educazione civica e legalità.

Nel corso della visita, i ragazzi hanno avuto l'opportunità di consegnare personalmente al Presidente il "Diario della Legalità", un simbolo importante del percorso di crescita e consapevolezza intrapreso dalla nostra scuola. Il diario rappresenta un impegno concreto nella promozione dei valori di giustizia, responsabilità civica e partecipazione attiva, fondamentali per la costruzione di una società più equa.

L’incontro al Consiglio Regionale è stato un momento significativo per i nostri studenti, che hanno potuto vedere da vicino il funzionamento delle istituzioni e comprendere l'importanza del loro ruolo come futuri cittadini attivi.

Un ringraziamento speciale va al Presidente Giampietro Comandini per la calorosa accoglienza e per aver valorizzato il lavoro dei nostri ragazzi, rendendo questa giornata un’esperienza formativa indimenticabile.