Un addio doloroso alla cara maestra Rita Perra

del giovedì, 13 luglio 2023

Carissimi genitori, insegnanti e membri della comunità scolastica,

È con profonda tristezza e dolore che mi rivolgo a voi oggi per condividere una tragica notizia. Una dei nostri stimati membri del corpo docente, la maestra Rita Perra, ci ha lasciati in modo prematuro. Questa improvvisa perdita ha colpito profondamente tutti noi, lasciandoci con un vuoto nel cuore e nell'anima.

La maestra Perra è stata una figura eccezionale all'interno della nostra scuola. La sua passione per l'insegnamento, la dedizione ai suoi alunni e la sua energia contagiosa hanno lasciato un'impronta indelebile nelle vite di coloro che ha incontrato. Era una maestra amata e rispettata, che ha avuto un impatto significativo sugli alunni che sono passati attraverso le sue aule.

Oltre ad essere una straordinaria educatrice, la maestra Perra era un membro di questa comunità scolastica che si è sempre distinta per la sua gentilezza, generosità e disponibilità. Era una presenza costante nelle attività scolastiche, sempre propositiva e pronta ad aiutare e sostenere gli alunni con ogni azione possibile.

In momenti come questo, è importante che ci uniamo come comunità per sostenere coloro che sono stati colpiti da questa tragica perdita. Vogliamo offrire il nostro sostegno e le nostre più sentite condoglianze alla famiglia della maestra Perra, che sta affrontando questo momento di estrema tristezza e dolore.

La scuola organizzerà un momento di commemorazione in onore della maestra Perra per permettere a tutti noi di celebrare la sua vita e l'impatto positivo che ha avuto su di noi. Questo sarà un'occasione per condividere le nostre esperienze e i nostri ricordi, per riflettere sul suo straordinario lavoro e per trovare conforto l'uno nell'altro.

Mentre affrontiamo insieme questa dolorosa perdita, ricordiamoci di tenere vivi i valori che la maestra Perra ha incarnato: l'amore per l'apprendimento, la gentilezza verso gli altri e la dedizione all'insegnamento. Sono queste le qualità che possiamo onorare e portare avanti nel suo nome, per continuare l'eredità che ha lasciato nella nostra comunità.

Ricordiamo la maestra Perra con gratitudine e affetto, e continueremo a portare avanti il suo spirito attraverso l'impegno per l'educazione.

Che la terra ti sia lieve, cara maestra Perra. Riposa in pace e che il tuo spirito brilli per sempre.

Prof.ssa Emanuela Lampis