Buone vacanze a tutti!

del lunedì, 12 giugno 2023

Carissimi alunni, famiglie e personale scolastico,

Con grande gioia e un po' di malinconia, siamo arrivati alla fine di quest'anno scolastico. È stato un anno pieno di sfide e cambiamenti, ma insieme abbiamo dimostrato grande resilienza e adattabilità.

Voglio prendere un momento per riflettere su tutto ciò che abbiamo realizzato insieme e per ringraziarvi per il vostro impegno e supporto.

Ai nostri alunni, vorrei dire quanto siate stati incredibili durante questo anno. Avete affrontato nuove modalità di apprendimento e avete dimostrato una grande dedizione verso i vostri studi. Nonostante le difficoltà, siete  andarti avanti con coraggio e determinazione. Siete stati una fonte di ispirazione per i vostri insegnanti e per tutti coloro che vi circondano. Spero che siate orgogliosi di voi stessi e dei progressi che avete compiuto.

Alle famiglie, desidero esprimere la mia profonda gratitudine. Avete sostenuto i vostri figli anche nei momenti di grande incertezza e avete lavorato a stretto contatto con gli insegnanti per garantire un ambiente di apprendimento positivo a casa e a scuola. Siete stati veri partner nel processo educativo e siamo grati per la fiducia che ci avete dato. Senza il vostro supporto e collaborazione, non avremmo potuto ottenere i risultati straordinari che abbiamo raggiunto insieme.

Insieme abbiamo superato le sfide dell'anno e abbiamo creato un senso di comunità. Abbiamo imparato a comunicare in nuovi modi, ad adattarci ai cambiamenti e ad essere flessibili. Queste sono competenze preziose che porteremo con noi nella vita futura.

Mentre ci prepariamo a chiudere questo capitolo, sappiate che il nostro impegno nei confronti dell'educazione e del benessere dei nostri alunni rimane forte. Continueremo a lavorare duramente per offrire un ambiente di apprendimento stimolante, inclusivo e sicuro. Stiamo pianificando nuove attività ed esperienze per il prossimo anno scolastico.

Mi Congratulo inoltre con gli studenti che hanno completato il percorso scolastico presso la nostra scuola!

Ora vi aspetta una nuova avventura con l’istituto superiore. So che sarete pronti ad affrontare nuove sfide con la stessa determinazione e passione che avete mostrato finora. Non abbiate paura di osare, di mettervi in gioco e di continuare a imparare. Sono sicura che avrete successo in tutto ciò che vi proponete di fare.

Ricordatevi sempre di credere in voi stessi e di seguire le vostre passioni. Ogni passo che farete vi porterà più vicini ai vostri obiettivi. Non dimenticate mai quanto siete talentuosi e quanto potete realizzare. Siate curiosi, siate coraggiosi e siate pronti a cogliere ogni opportunità che si presenta.

Auguro a tutti voi un'estate rigenerante e piena di gioia. Che sia un periodo di riposo e divertimento, ma anche di scoperta e crescita personale. Spero che possiate trascorrere del tempo con le persone che amate, ricaricare le energie e tornare con entusiasmo per affrontare nuove sfide.

Sono orgogliosa di essere parte di questa famiglia scolastica e non vedo l'ora di accogliervi di nuovo a settembre per iniziare un nuovo capitolo della nostra avventura educativa.

Buone vacanze a tutti voi!

Con affetto,

Prof.ssa Emanuela Lampis