Cosa fa
L’Ufficio di Dirigenza dell’Istituto Comprensivo "A. Manzoni" di Maracalagonis è il cuore organizzativo e gestionale della scuola. La Dirigente Scolastica, coadiuvata dal suo staff, assicura il buon funzionamento dell’istituto, promuovendo una leadership educativa orientata al miglioramento continuo.
L’ufficio si occupa di pianificare, coordinare e supervisionare tutte le attività didattiche, amministrative e organizzative, garantendo il rispetto delle normative vigenti e il perseguimento degli obiettivi educativi. Tra i compiti principali rientrano la gestione delle risorse umane, la promozione di progetti formativi e l’attuazione del Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF).
La Dirigenza cura inoltre i rapporti con le famiglie, il personale scolastico e gli enti del territorio, ponendosi come punto di riferimento per favorire il dialogo e la collaborazione. Grazie a una visione strategica e inclusiva, l’Ufficio di Dirigenza lavora per garantire un ambiente scolastico sereno, dinamico e orientato alla crescita educativa e personale degli studenti.
Organizzazione e contatti
La Dirigente Scolastica riceve su appuntamento il martedì e il giovedì dalle 11:00 alle 13:00.
Per prenotarsi scrivere a caic80700b@istruzione.it oppure telefonare allo 070/789031